RUFUS ha una lunghezza di 10,98 metri, pesca 2,20 m e pesa 5.870 kg. La superficie velica è di 78,50 mq e ha un motore di 29 hp. ITA_14281 è il numero velico che identifica RUFUS in regata.
RUFUS in versione regata ha 3 vele di prua, un genoa pesante in dacron, un medio in misto carbonio e kevlar e un leggero in kevlar, una randa in kevlar e tre spinnaker.
Per i corsi di vela utilizziamo un rig di vele in dacron con tuff luff, ovvero la canalina su cui viene inserita la vela di prua.
La base nautica per tutte le attività è al Porto Odescalchi, il porticciolo di Santa Marinella, il posto barca è F48.
Tre anni fa a prua montavamo il rollafiocco con un genoa molto grande, una randa in dacron pesante, lo spinnaker a bilancino. Dopo tre anni regatiamo sempre sulla stessa barca, sempre con lo stesso spirito ma abbiamo migliorato le vele, ora sono in kevlar, abbiamo inserito il tuff luff per le vele di prua e le doppie scotte per lo spinnaker; la carena è diventata una vera e propria malattia, la puliamo ogni quindici giorni.
Il programma 2007/2008 è molto intenso, ed è per tutti. Nel frame a lato ci sono le date di tutte le attività.
Per prenotarsi, iscriversi o semplicemente avere informazioni sulle attività di RUFUS_ITA14281 basta inviare una email a rufus_ita14281@yahoo.it, indicando il corso e le informazioni richieste.
Si inizia il 30 settembre con il Corso di vela base, l’istruttore sarà Stefano, istruttore FIV e skipper con più di 15 anni di vela alle spalle. Un altro istruttore sarà Otero, elemento chiave del gruppo RUFUS_ita14281, ma ce ne saranno anche altri, tutti molto bravi e, sopratutto, appassionati di mare e di vela.
Buon vento
Lo staff di Rufus
