SUPER RUFUS A PASQUAVELA 2008

Tratti tipicamente invernali in questa edizione di Pasquvela2008. Ma la kermesse non è stata affatto sottotono, molte infatti le barche e decisamente alto il livello tecnico dei partecipanti.

Ottimo il risultato di RUFUS che chiude al dodicesimo posto, quarto tra i dieci FIRST 36.7 in regata. Miglior risultato di tutti i tempi e record assoluto di posizione in classifica finale. Un risultato così non è stato certo facile raggiungerlo, ed il gruppo è stato determinante. Merito quindi di tutti, sia in barca che fuori, e grande festa quindi a bordo!Uno speciale ringraziamento va quindi a tutti per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato: Susanne, Giuseppe, Claudio,Vittorio, Paolo, Federico, Otero e Stefano, oltre alle nostre donne che ci hanno accompagnato: Denise, Marzia, Patrizia, Claudia e l’immancabile Stefania.

Quattro gironi di regate, una prova annullata, tre le prove valide, tutte con vento da sud ma di intensità molto variabile dai 5 ai 35 nodi.

Difficile quindi stare in barca, difficile virare, strambare e muoversi senza scivolare o prendersi un’onda sulle gambe. Tre boline e tre poppe, per un percorso totale di 15 miglia. Adrenalina alle stelle quindi e grande soddisfazione per tutti, nonostante le difficoltà del freddo e del mare agitato.

Rufus tornerà a S. Marinella il prossimo week-end per poi salpare alla volta di LIVORNO e PORTOFINO. C’è ancora qualche posto libero.

Buon vento
Lo staff di RUFUS