In 4 mesi i due Gruppi A e B hanno svolto 8 allenamenti e 8 regate, in condizioni meteo molto diverse. Il GRUPPO A ha sempre incontrato, nelle 4 prove su 4 disputate, condizioni meteo buone e mare calmo. Per contro il GRUPPO B in 3 prove su 4 disputate ha incontrato condizioni meteo difficili che hanno messo a dura prova la resistenza dell'equipaggio che non sempre è riuscito a gestire al meglio le difficoltà che emergono inesorabili con il vento forte.
Oggi invece, con un vento stabile sugli 8 nodi e mare calmo, il GRUPPO B ha potuto mettere in atto tutte le sue qualità e regalare a RUFUS un bel 34° posto, di molto migliorabile, a detta di Otero in quanto nella prima bolina la velocità della barca non è stata soddisfacente. Tuttavia l'equipaggio ha manovrato concentrato e senza mai distrasi fino alla fine, manovrando molto bene sia di bolina che di poppa.
Il 15 marzo ci sarà la regata finale del GRUPPO A e, al termine, verso le 15 il pranzo sociale al ristorante LA TOSCANA a S.Marinella.
Anche quest'anno Stefano ed Otero sono riusciti a portare a termine con successo quel programma che va a vanti da tre anni, e che continuerà con le prossime regate e Porto S.Stefano, Livorno, Portofino, Capri e Punta Ala. Tutto questo successo è dovuto a tutti coloro che hanno partecipato e partecipano in ciascuna manovra di RUFUS sia in barca, sia in banchina. A tutti voi va quindi il ringraziamento per l'impegno e per la partecipazione dimostrata.
La SFIDA2007 è stata vinta dal GRUPPO B con Otero, la SFIDA2008 è stata vinta dal GRUPPO A con Stefano. Chi vincerà la SFIDA2009? Da dal prossimo settembre....stay tuned|
Buon vento
Lo staff di RUFUS
