DOMENICA 17 dicembre GRUPPO B IN ACQUA

Domenica alle ore 11 ci sarà la partenza della quarta prova del Campionato invernale di Riva di Traiano, oramai giunto al giro di boa. Con questa regata si conclude la prima parte del campionato che riprenderà il 7 gennaio 2007.

Stavolta saranno le condizioni meteo a decidere la classifica interna, finora inaspettatamente a favore del Gruppo A che ha regatato due prove con vento ideale, tra i 10 e 15 nodi con mare piatto. Nell'unica prova disputata dal Gruppo B, invece, le condizioni meteo non hanno certo aiutato Otero e compagni, che hanno dovuto regatare con vento leggerissimo e percorso ridotto.

Sabato il Gruppo B si allenerà e procederà, come oramai abitudine pre-regata di entrambi gli equipaggi, alla pulizia della carena con tanto di immersione con le bombole. Abbiamo infatti sperimentato che lo scorrimento dell'acqua sullo scafo è condizione imprescindibile per la velocità e l'angolo della barca. Riusciamo infatti a competere con equipaggi come FLOCK, SUR, MANIA 2, grazie sopratutto alla preparazione della barca sia in banchina che in mare. Rimangono solo alcune piccole imperfezioni che, migliorate, ci porteranno sicuramente a mettere la nostra prua davanti ai nostri diretti concorrenti.

buon vento al Gruppo B!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!