UN ANNO DI BLOG

E’ passato un solo anno, ma sembra che ne siano passati molti di più da quando lo scorso 2 marzo 2006 ho scritto il primo post sul blog di RUFUS.

Da allora RUFUS è cresciuto, noi tutti siamo cresciuti. Lo scorso anno eravamo un gruppo di amici iscritti al Campionato Invernale di Anzio Nettuno con il rollafiocco e vele in dacron; domenica concluderemo il Campionato Invernale di Riva di Traiano, abbiamo una barca con le vele in kevlar, il tuff luff e, soprattutto, 18 validi crew member pronti a darsi appuntamento alle prossime regate in programma.

Sabato 3 marzo al “pranzo della vela” saremo in più di 20, tutti che almeno una volta hanno indossato la cerata ed hanno calpestato la tuga di RUFUS. Regatanti , amici, compagni di viaggio, chiunque è benvenuto su RUFUS, al motto “l’importante è divertirsi”.

Abbiamo navigato tantissimo, continuamente. Ci piace confrontarci con gli altri, soprattutto con quelli più forti di noi, per imparare, capire, osservare e alla fine scegliere sapendo bene che la scelta è la sommatoria di piccoli fattori e dove la lettura degli elementi intorno a noi in barca, durante la regata, è infinita.

Ci siamo ritrovati sulle linee di partenza delle più belle regate d’Italia. In un anno abbiamo partecipato a tantissime regate navigando tra Livorno e Capri.

Terminato l'invernale, la stagione 2007 è alle porte e l'appuntamento sarà sulla banchina dei marina di Porto Santo Stefano, Gaeta, Capri e Ischia, per poi salire a bordo di RUFUS, preparare la barca per la regata e cominciare a suonare la musica del vento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!