SECONDO POSTO ALLA ROMA-GIANNUTRI-ROMA

E questa volta il podio è arrivato! Anzi, ne sono arrivati due, un secondo posto nel raggruppamento Crociera regata e un terzo posto nella Classifica Generale IRC. E’ stata la prima esperienza su un percorso lungo 120 miglia, e i membri del RUFUS SAILING TEAM non si sono fatti attendere e hanno tutti quanti dato il massimo per tutte le 18 ore di regata. Partenza alle 11,,in perfetto orario come da istruzioni di regata, RUFUS predilige il bordo a terra a differenza di altri avversari che vanno a cercare il vento al largo. Alle 19 Rufus passa Capo Linaro, con la convinzione, fondata, che il vento sarebbe girato favorevolmente e avrebbe aiutato il bordeggio fino a Giannutri. L’arrivo a Giannutri verso le 5 di mattina vede i colori dell’alba ma il vento, debole ma sempre di intensità tra i 6 e gli 8 nodi, stavolta molla completamente. Si riprende con poca aria e si riparte con una rotta fino all’arrivo, poi interrotta per la mancanza del vento. Si tinge quindi d’argento questa regata, con grandissima soddisfazione per chi era a bordo: Otero al comando, Stefano, Paolo, Luigi, Robertone, Gianluigi, Zelindo ed Enrico.

Nono posto invece alla CENTOVELE di OSTIA nel precedente week-end del 7/8 giugno. Il Sabato c’è stata una regata molto impegnativa con vento e onda che ha messo in difficoltà le varie imbarcazioni presenti. La domenica il vento variabile e di direzione incerta non ha garantito una prova senza difficoltà.

Soddisfazione generale e apprezzamento quindi per i risultati raggiunti: la posizione in classifica, la velocità della barca e la conferma dell’ottimo gioco di vele che sta garantendo a RUFUS traguardi molto convincenti:

TROFEO DE PRESIDI DI SPAGNA: 4° posto
CENTOVELE: 9° posto
ROMA-GIANNUTRI-ROMA: 2° posto

Come già accennato, per completare il parco vele, dopo la randa e il genoa 135% abbiamo deciso per l’acquisto di un genoa 145% che ci permetterà di salire ancora meglio con condizioni di vento leggero dai 4 ai 9 nodi.

LA PROSSIMA STAGIONE RUFUS SARA' UNA BARCA DA TEMERE!!

Dopo la pausa estiva, in cui RUFUS sarà disponibile per il noleggio, a Settembre si ripartirà con due appuntamenti molto importanti: il CAMPIONATO ITALIANO 36.7 a Cala Galera e la COPPA ITALIA al Porto di Roma. A seguire da ottobre il CAMPIONATO INVERNALE A RIVA DI TRAIANO.

Grazie a tutti voi stiamo vivendo una esperienza molto bella ed entusiasmante. La forza della nostra è il gruppo e abbiamo dimostrato che insieme si cresce e si impara. Quando siamo in barca, nonostante tutte le difficoltà, le paure, le incertezze e i momenti di gioia, dobbiamo sempre far riferimento al nostro motto, che non dobbiamo mai dimenticare, perchè noi "in barca ci dobbiamo divertire"!

GRAZIE A TUTTI e FORZA RUFUS!

Stefano
_______________________
RUFUS_ITA14281
the n°1 on board sailing race experience.

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    colgo l’occasione per informarvi che è stata creata una pagina Youtube interamente dedicata alla prossima edizione della Barcolana, la storica regata di Trieste.
    Per tutti gli appassionati di mare e vela è presente sul canale un ampio ventaglio di video correlati all’argomento.
    L’indirizzo è: www.youtube.com/user/BARCOLANAvsMURPHYNYE

    Grazie per l’opportunità,

    Barcolana 08

    RispondiElimina

Lascia un messaggio!