SETTIMANA VELICA 2008

Intense giornate all’argentario per la SETTIMANA VELICA dei monotipi. Più di 60 le imbarcazioni in acqua, suddivise nei 4 gruppi X 35, X41, First 36.7 e minimaxi.
Nove i 36.7 iscritti e dura battaglia. Molto vicine le barca e campo di regata impegnativo per il vento, mai sceso sotto i 20 nodi il sabato e molto debole la domenica, con solo due giornate di regate dopo un inizio bagnato di venerdi in cui la pioggia ha avuto la meglio su tutti.
Rufus ha mostrato un’ottima velocità in condizione di vento molto differenti e pari a quella degli avversari, tutti molto competitivi e agguerriti. Partenze e incroci molto serrati hanno messo a dura prova l’equipaggio di RUFUS che, nonostante le evidenti differenze tecniche rispetto agli avversari, ha tenuto duro ed è riuscito a portare a casa un buon piazzamento e, soprattutto, molta soddisfazione per chi era a bordo.
Un ringraziamento particolare va ad Otero che ci ha permesso di gareggiare con una barca molto competitiva, con un set di vele di prim’ordine ed una carena eccezionale. La passione e la dedizione con la quale segue tute le fasi degli eventi è impagabile.
Da venerdi 26 nuovo appuntamento al PORTO DI ROMA per la COPPA ITALIA, con un altro equipaggio che avrà la fortuna di salire a bordo e provare l’ebbrezza di una barca molto performante.
Buon vento
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!