Anche il prossimo week end le condizioni meteo non saranno certo ottimali e stavolta è il GRUPPO B a scendere in acqua. Le previsioni non lasciano molti dubbi su come sarà il vento e il mare. La cartina meteo in foto è la previsione del sito americano ugrib.com. Come sempre però saranno le condizioni locali la mattina della regata a far propendere la giuria per la partenza o l’eventuale recupero. Sabato comunque il GRUPPO B si allenerà con qualsiasi condizione. La SFIDA2009 è solo all’inizio.
IL PUNTO SULLA SFIDA
Anche quest’anno la SFIDA2009 è molto combattuta. Il GRUPPO A, con Stefano al timone, troneggia al primo posto con 32 punti, distaccato da 10 punti dal GRUPPO B, condotto dal buon Otero.
I due Gruppi sono molto attenti a quelle che sono le tattiche non solo in acqua ma anche a terra. Infatti la SFIDA2009 è una sfida basata molto sull’aspetto psicologico. Regatare bene e cercare di fare bene in acqua è moltissimo, ma la parte principale è far sentire la pressione psicologica all’avversario. In questo i due timonieri sono molto bravi e rilanciano sempre mettendo in atto strategie molto particolari. Stefano è sempre sicuro del suo Gruppo e si mostra comunque appagato del risultato, Otero invece è certo che vincerà la SFIDA2009, anche se ora si trova in una posizione di distacco. I due equipaggi, seppur amici e fratelli si guardano comunque con sospetto e diffidenza, le “sostituzioni incrociate” tra i due gruppi sono sempre viste con distacco e riserbo.
Insomma sembra proprio che tutto sia impostato seriamente e con molto agonismo. La fare pre-regata è come la pre-partenza. I due Gruppi si studiano, parlano, scherzano ma sempre con quel sorrisetto malizioso, sperando di farla franca e di spuntare meno punti possibile durante la regata.
RUFUS tutto sommato è questo, è un gruppo di amici che si ritrova a parlare, ridere, scherzare e sfottersi, sempre molto seriamente. Ma poi, quando si siede al tavolo del ristorante “LA TOSCANA”, non si guarda in faccia a niente e i due Gruppi tornano ad essere l’equipaggio di RUFUS_ITA14281.
Come sempre, buon vento.
Lo staff di RUFUS

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio!