AL VIA LE REGATE DEL 2007

Un vento di 16 nodi da sud alla partenza della II manche del campionato invernale, con il GRUPPO A impegnato alle manovre. Intensità del vento al limite per la nuova vela di prua, e quindi relativo cambio di vela sulla linea di partenza a poco più di 10 minuti dal via.
Pre-partenza in barca giuria a lato della flotta che, al minuto si spingeva sulla boa lasciando un bel varco libero per dare modo a RUFUS di partire in velocità, con qualche secondo di ritardo, ma libero sopravvento. Bordeggio molto vicino tra i 36.7 , con il bordo a terra sicuramente vincente. Alla boa di bolina i 36.7 girano per li più assieme e subito scelgono di strambare e portarsi sul lato destro del campo. Alla bolina il gruppo era ancora compatto e qui succede l’incredibile.
Bordo a terra per tutti, ma un salto di vento 40 gradi a destra favorisce RUFUS che riesce a sfruttarlo appieno portandosi in boa con un bordo solo, lasciando dietro numerosi avversari diretti.
Lato di poppa divenuto quindi una bolina larga, ha visto tutta la flotta cercare la velocità della barca e alla boa, il traversino finale era diventato una nuova bolina. Due virate per RUFUS che taglia il traguardo davanti a MICIO AFRICANO, FLOCK, MALAFEMMINA e qualche altro che, però in tempo compensato vedono la loro classifica migliore della nostra.


Tutti i dettagli su http://www.cnrt.it/pub/invernale_2006-2007/archivio.php?query=altura_07-01-07

Sono 37 i punti per la classifica interna e grande soddisfazione per l’equipaggio del Gruppo A.

Prossima prova il 21 gennaio con il GRUPPO B che dovrà cercare un buon piazzamento per raggiungere i punti dell’avversario che lentamente sta guadagnando sulla classifica.

Buon vento
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!