ENTUSIASMANTE TROFEO PUNTA STENDARDO

Non sono bastate le nuvole, la pioggia, ed il poco vento di venerdì e sabato per fermare la kermesse di Gaeta, conclusasi domenica con una giornata di sole e vento regolare e con ben due prove, nonostante il timing delle 14,30 per il termine delle operazioni di partenza. 5 in tutto le prove disputate, 25 le barche iscritte. Rufus conferma la classifica IMS al 15° posto.
Campo di regata molto impegnativo quello del golfo di Gaeta che, sommato al vento ballerino, ha reso molto difficile la scelta del campo per il bordeggio di bolina. Equipaggio molto competitivo che ha sofferto non poco la caratura tecnica degli avversari, tra i migliori equipaggi del medio-basso tirreno.


Rufus ha già fatto rientro alla base di Santa Marinella e si sta preparando per la trasferta di CAPRI al CAMPIONATO NAZIONALE IMS, inserito nell’ambito della manifestazione www.tregolfi.it. Le regate si svolgeranno il 24-25-26 maggio, nelle acque antistanti il porto di Marina Grande a Capri.

L’equipaggio vedrà al timone Otero, me alla tattica, in pozzetto Federico, Zoltan, Luca e Zelindo, a prua Alessia e Andrea. C’è ancora un posto libero.

Dopo Capri il 6-10 giungo Rufus parteciperà al TROFEO GAVITELLO D’ARGENTO, in programma a PUNTA ALA e organizzato dallo Yacht Club Punta Ala.

Buon vento
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!