Circa un centinaio le imbarcazioni che sfideranno il rigido clima invernale, che in questi giorni sta già mostrando il meglio di sé.
La sfida interna tra i due equipaggi sarà, come sempre, molto combattuta, soprattutto perché quest’anno è stata inserita la regola dello scarto, la quale prevede, a parità di numero di prove effettuate, lo scarto della prova peggiore.Vincerà la sfida 2008 chi avrà meno punti, a parità di prove effettuate da entrambi gli equipaggi, dopo uno scarto.
I due equipaggi sono al completo, entrambi molto agguerriti, reduci da una campagna preparatoria che ha visto molte novità.
Domenica sarà la volta del Gruppo A che, nonostante qualche defezione per impossibilità dell’ultimo minuto, recupera a sorpresa, imbarcando una pedina di grande rilievo tecnico, accanto a ragazzi di elevato spessore ed esperienza. Con Stefano al timone sarà infatti Giorgio “il bresciano” a coordinare il pozzetto con i due ottimi tailer Giacomo e Zelindo, mentre Cristiana e Andrea gestiranno la prua.
Le previsioni danno il tempo in miglioramento; sabato sarà un’ottima occasione per allenarsi e provare e riprovare le manovre.
Stay tuned!! Buon vento
Lo staff di Rufus
