RUFUS QUASI PODIO

E’ terminata al 4° posto la tre giorni dell’argentario che ha visto correre nelle diverse classi più di 70 imbarcazioni. Grandissima la soddisfazione a bordo di RUFUS sia per le regate, che per la posizione in classifica, con il terzo classificato di un solo punto avanti. Un grandissimo successo quindi per un equipaggio di tutto rispetto formato da Otero, Paolo, Luigi, Paolo A., Enrico, Fabrizio A. e Fabrizio P.

RUFUS ha mostrato una buona velocità in generale, merito non solo delle vele appena arrivate, ma soprattutto dell’attenzione con cui l’equipaggio ha condotto le tre prove. I risultati parziali hanno visto RUFUS chiudere 4°, 3° e 6°. Prova difficilissima la seconda con pochissimo vento ma conclusa nel migliore dei modi al terzo posto. Con questo ottimo risultato si conferma positivamente il grande impegno dimostrato da tutto l’equipaggio di RUFUS.

L’evento TROFEO DEI PRESIDI DI SPAGNA 2008 è riuscito molto bene nonostante le condizioni meteo incerte. I porti di Cala Galera, Porto Santo Stefano e Talamone sono stati riempiti come non mai. Le oltre 70 barche in gara hanno colorato di vele la costa dell’Argentario e regalato a tutti un grandissimo spettacolo.

Le regate si sono svolte in condizioni di vento molto variabile, con non poche difficoltà per la giuria. Ottima la logistica e l’idea delle regate itineranti.

Sull’onda della grande soddisfazione RUFUS continua la stagione delle regate con nuovi appuntamenti: la CENTOVELE di Ostia il prossimo sabato 14 e domenica 15 giugno e il Campionato Italiano 36.7 che, come lo scorso anno sarà organizzato al porto Romano il 27/28/29 giungo.

MA NON E' FINTITA!! Sull’onda del grande successo di questa stagione abbiamo deciso di continuare il rinnovamento del parco vele: un genoa 145% sarà il regalo a RUFUS per il Campionato Italiano! In questo modo copriremo tutti i range di vento dai 6 ai 20 nodi con vele nuove e performanti.


Buon vento dallo staff di RUFUS.
RUFUS_ITA14281- the n°1 on board sailing race experience!

3 commenti:

  1. Vorrei che tutto il gruppo di Rufus si unisse a me nel ringraziare il nostro organizzatore e maestro Santucci Stefano,ed il nostro armatore Domenico,senza i quali tutta questa avventura non sarebbe stata possibile.Mi auguro inoltre che possa continuare per molto. Otero

    RispondiElimina
  2. Pare che il campionato non ci sara'. E' stato rimandato a settembre insieme alla settimana velica dell'Argentario.

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Luca, lasciami presentarti alla banda di RUFUS! Luca è lo skipper di YEPA SAILING TEAM, l'altro 36.7 che incontriamo spesso nei campi di regata!
    A quanto pare il campionato italiano 36.7 è stato spostato a settembre e inserito nella settimana dei monotipi organizzata dallo YCI all'argentario dal 19 al 21 settembre. Non possiamo mancare!! Con RUFUS parteciperemo alla 100 vele di OSTIA e al I TROFEO PORTO DI ROMA: ROMA-GIANNUTRI-ROMA in programma tra due we, in preparazione della giraglietta di metà luglio. Voi che fate?
    Dobbiamo organizzarci per linkare i nostri web! a presto e buon vento
    Stefano

    RispondiElimina

Lascia un messaggio!