
Ottima prestazione del GRUPPO A al Campionato Invernale di Riva di Traiano. Nonostante qualche assenza importante, RUFUS ha mostrato il suo solito carattere anche con vento forte. Randa in dacron con una mano di terzaroli e genoa olimpico sono state le vele scelte dall’equipaggio già in prima mattinata per domare un vento implacabile che in porto soffiava già a 18 nodi, aumentando fino a 20 nodi e con punte anche a 25 e 28 nodi nel corso della regata. E’ stato lui il grande protagonista di una giornata memorabile e molto molto impegnativa. Incroci ravvicinati e bordeggi molto serrati, velocità delle barche molto alte e massima attenzione e concentrazione a bordo.
Oltre 80 le imbarcazioni al via per una festa che durerà tutto l’inverno, fino al 19 marzo. Le classifiche non sono state ancora pubblicate ma il GRUPPO A si aspetta un buon risultato dopo una prestazione dura e allo stesso tempo appagante.
Clicca qua per la pagina delle classifiche del circolo.
Buon vento
Lo staff di RUFUS

Grandi! Noi ci siamo ritirati. Peccato.
RispondiEliminaLuca
p.s. Qua senza accento.
Ciao luca, è stato un vero peccato che avete avuto problemi! E dire che YEPA e RUFUS avevano iniziato un bel duello di virate sulla prima bolina....ci rifaremo alla prossima.
RispondiEliminaComunque è stata molto impegnativa sopratutto per le numerose incertezze dei timonieri....ben tre volte ho dovuto manovrare perchè mi stavano venendo dentro.
Devo dire che il livello tecnico dei partecipanti è decisamente sceso. Molte scorrettezze e tanta aggressività non giustificata visto che in palio non c'è nemmeno la coppa del nonno!
Sarà stato il vento forte, ma la prudenza in questi casi deve essere quasi esagerata!
Comunque noi dei FIRST 36.7 siamo i più belli e i più fighi, e siamo dei gran signori che si divertiranno sempre!
Ciao luca, ci vediamo alla prossima regata, avrai contro il GRUPPO B!
Stefano