CE LA FARA' IL GRUPPO B?

Stavolta non c’è stato niente da fare: il GRUPPO A non è riuscito a fare meglio dell’ottimo risultato portato a casa dal GRUPPO B la regata scorsa.

“E’ stata una regata molto difficile, il vento saltava continuamente ed ogni piano tattico doveva essere rivisto, rimanere al centro del campo è stata la nostra tattica, non sempre vincente” – è stato il commento unanime di Paolo e Orfeo che si sono avvicendati alla tattica.

Ben tre partenze ed un cambio di percorso. Rufus è sempre partito in velocità sulla linea ma, spinto dal gruppo, non è riuscito a sfruttare il buono in barca giuria.

Prima bolina molto impegnativa; all’arrivo in boa mure a sinistra il vento, sempre intorno ai 16/20 nodi era ridossato dal porto e le barche dovevano trovare un nuovo assetto. Qualche incrocio al cardiopalma e via a prendere il treno delle barche mure a dritta che si dirigevno verso la boa. Il vento nel frattempo era girato e rinforzato; RUFUS, con il suo spi nuovo, con un bordo velocissimo raggiungeva la boa.

Buono il bordeggio della seconda bolina ma il gruppo si era staccato e, nonostante qualche recupero su MALAFEMMINA e MANIA 2, alla boa di bolina il vento era di nuovo saltato e buona parte del guadagno era stato compromesso.

Tutti i dettagli e le classifiche al link del CNRT:

http://www.cnrt.it/pub/home.php?cat=invernale_2006-2007

Grande il fair play fra tutti, sfida oramai quasi definita con il GRUPPO B, che dovrà comunque rimanere concentrato e piazzarsi almeno al 58° posto per vedersi aggiudicare la regata di domenica 4 marzo.

Forza RUFUS! È questo il motto che comunque prevale fra tutti. E’ stato un campionato intenso e molto bello; entrambi gli equipaggi sono cresciuti insieme e hanno dato sempre il massimo divertendosi.

Adesso al via le regate di primavera: altre partenze, altre boline, altri incroci sotto il nome della grande passione per la vela e per le regate!

Buon vento
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!