GRUPPO B ALLA PROVA DECISIVA

Sono solo 58 i punti per battere il Gruppo A, e aggiudicarsi la partecipazione all’ultima regata del prossimo 4 marzo.

A guardare le statistiche il Gruppo B ha messo a segno risultati sempre migliori (43/42/28); dovrà quindi piazzarsi al massimo al 58° posto in modo da portarsi a 171 punti e battere il Gruppo A consolidato a 172 punti.

Finisce quindi domenica la sfida tra i due Gruppi, A e B che ha caratterizzato questo Campionato Invernale. E’ successo di tutto e il contrario di tutto. Sorpassi e rimonte si sono alternate mantenendo comunque alta l’attenzione dei due gruppi che scendevano in acqua con l’obiettivo di non sbagliare.

Adesso è rimasta una prova sola, l’ultima, quella per il Gruppo B che dovrà arrivare al traguardo almeno al 58° posto, per vedere vinta la sfida di quest’anno. Se arrivasse 60° vincerebbe la sfida il Gruppo A, meritandosi la regata del 4 marzo. In caso di parità (Gruppo B con 59 punti domenica) si scarterebbe la regata peggiore e, rifacendo i conti la vittoria andrebbe sempre al Gruppo B:

GRUPPO A: 33/48/37/54
GRUPPO B: 43/42/28/59

Con lo scarto (in grassettto) sarebbe:

Gruppo A: 118
Gruppo B: 113

E’ un obiettivo effettivamente non difficile per il Gruppo B, equipaggio molto esperto e condotto sapientemente da Otero.

Sabato si svolgerà, come d’abitudine, la seduta d’allenamento e la pulizia della carena. Domenica la regata.

In bocca al lupo al Gruppo A e un caro ringraziamento a tutti per il fair play dimostrato e la grinta espressa in ogni momento.

Non prendete impegni per SABATO 4 MARZO alle ore 14 per il "pranzo della vela"a S. Marinella, seguiranno i dettagli.

Buon vento

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!