CAPRI

Emozionate e affascinante come sempre Capri ha accolto la tre giorni di fine maggio in modo impeccabile. Tante le barche al via, bel vento e belle regate con ricordi indimenticabili. Complimenti a RUFUS per l’ottimo piazzamento alla seconda prova di venerdì: taglia infatti il traguardo al 5° posto, regalando entusiasmo e ripagando l’equipaggio per le grandi fatiche fatte.
Buona la partenza in barca giuria, quarta barca sopravento in piena velocità allo scadere. Nel bordeggio sul lato sinistro, influenzato però dai rifiuti di un’altra barca, RUFUS scende un po’ al vento ma si riposiziona sul campo liberandosi con un paio di virate e arriva in boa con il gruppo. La poppa è sostanzialmente stabile, le barche scendono veloci e arrivano alla seconda bolina che premia ancora la parte sinistra del campo. Alla boa di poppa siamo sempre attaccati al gruppo e scendiamo con loro, ci liberiamo da un paio di ingaggi e alla bolina scegliamo il lato destro del campo in quanto il vento era cominciato a scendere e sostanzialmente i due lati erano pari. Alla boa di bolina bisognava decidere il lato dell’ultima poppa, con il vento che dai 10/12 nodi era sceso a 3/4 nodi. Il campo di regata era posizionato esattamente tra Capri e Punta Campanella, e con il vento diminuito cosi tanto andare a bordeggiare al lasco sotto l’isola poteva essere rischioso, così decidiamo di andare a sinistra del campo, dove la morfologia della costa poteva aiutare un eventuale refolo. Infatti così sarà. Il vento sparisce per tutti e dopo pochi minuti ricomincia a soffiare fino a 7/8 nodi, dalla nostra parte. RUFUS lo prende per primo e taglia il traguardo al 5° posto.

Oltre alle regate anche gli eventi collaterali ci hanno permesso di trascorrere bellissime serate, dalla pasta in banchina ogni sera per tutti gi equipaggi alla fantastica serata all’ANEMA E CORE.

Un caro ringraziamento a tutti quanti hanno permesso lo svolgimento di questo evento. Sicuramente primi fra tutti l’equipaggio di RUFUS che si è dimostrato capace e sicuro in ogni situazione; un grazie all’armatore, che crede ancora in questo gruppo ed un caro saluto anche ad Otero, anima portante e grande compagno di viaggio.

RUFUS è già tornato a Santa Marinella grazie a compagni di viaggio vecchi e nuovi: Otero, Alessia, Andrea e Thomas.

Il prossimo fine settimana partirà per PUNTA ALA, per il TROFEO GAVITELLO D’ARGENTO.

Buon vento
Stefano

1 commento:

  1. E' assai curioso che questo delizioso BLOG sia sempre desolatamente povero di interventi e commenti; mi sono annoiato di leggere sempre e soltanto i post dell'ottimo Stefano...

    Complimenti a tutti voi per la discreta prestazione di Capri ed una menzione particolare per Thommy che dall'oggi al domani è stato trascinato a bordo di RUFUS !

    Spero di ritrovare il mio gruppo di lavoro la prossima settimana a P.ta ALA augurandomi di non dover fare carena tutte le sere in costume "adamitico".

    Spero di leggere qualche nuovo intervento sul BLOG ma, a prescindere, mi divertiro a leggere comunque le note di Stefano e presto , presto, la classifica di Capri.

    Un abbraccio

    Enrico

    RispondiElimina

Lascia un messaggio!