
TROFEO PIRELLI da record. Il classico appuntamento di inizio maggio nella splendida cornice del Golfo del Tigullio ha richiamato migliaia di appassionati. Sembrava infatti di essere dentro un quadro d’autore durante questi 4 giorni a Portofino, una deliziosa cornice che ha permesso ai partecipanti di regatare e confrontarsi su un percorso a bastone molto insidioso dove il vento la faceva da padrone,non sempre costante e di intensità variabile. Questo obbligava gli equipaggi a fare delle scelte dovendo valutare al meglio le condizioni meteo della giornata.

Ben 140 le imbarcazioni sulla linea di partenza, suddivise in più classi con barche molto perforanti ed emozionanti. I MAXI hanno dominato in questa regata, lasciando a tutti i partecipanti i ricordi di incroci mozzafiato, con virate e manovre molto coinvolgenti. Quattro le prove disputate e buon piazzamento di RUFUS che ha mostrato buona prua e buona velocità, grazie al nuovo set di vele. Partenze sempre ottimamente ben gestite da tutto l’equipaggio, che ha visto Stefano al timone e Otero alle scelte tattiche.
Cornice entusiasmante non solamente per le regate in acqua ma anche per gli eventi collaterali a terra che hanno permesso agli equipaggi ed ospiti di soggiornare nel miglior modo possibile.
RUFUS è già rientrato a S. Marinella e si sta preparando per i prossimi eventi:
PUNTA ALA dal 5 all’8 GIUGNO per il TROFEO GAVITELLO D’ARGENTO e il
CAMPIONATO ITALIANO 36.7 il 27-29 GIUGNO ad Ostia al Porto Romano.
Buon vento
Lo staff di RUFUS
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio!