RUFUS DA PODIO a PASQUAVELA2009!

Risultato eccezionale il terzo posto conquistato da RUFUS alle regate di PASQUAVELA2009 nella classe FIRST 36.7 a Porto Santo Stefano. Risultato meritatissimo per l’impegno e la costanza dell’equipaggio, che è rimasto concentrato fino alla fine nei 6 lati di ciascuna prova. Campo di regata molto difficile a causa di condizioni meteo incerte e con vento molto variabile. Partire bene è stato determinante così come quello di scegliere il bordeggio buono del lato di bolina. Bohneur e Vulcano davanti a Rufus, Yepa e Pensa a me a seguire.
Bello il fair play del dopo gara tra RUFUS e YEPA che ha visto un duello incessante tra le due barche durante le prove in acqua. “Cercavamo disperatamente il canarino di RUFUS nel lato di poppa” ha detto Luca, lo skipper di Yepa riferendosi allo spinnaker di RUFUS con il disegno della papera al centro.

Iniziata quindi nel miglior modo la stagione 2009 che proseguirà con il classico appuntamento di Portofino al Trofeo Pirelli. Rufus rimarrà ormeggiato a Porto S. Stefano sino al prossimo week-end per poi salpare per la Liguria.

Buon vento
Lo staff di RUFUS

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio!